La tinteggiatura interna è il processo di applicazione di vernice o altri rivestimenti sulla superficie interna di un edificio, come pareti, soffitti o altre superfici. È un'attività comune nell'ambito dell'edilizia e viene eseguita per migliorare l'aspetto estetico degli ambienti interni, proteggere le superfici da danni e usura, nonché per creare un ambiente più piacevole e accogliente.
La tinteggiatura esterna è il processo di applicazione di vernice o altri rivestimenti sulla superficie esterna di un edificio, come facciate, muri esterni o altre superfici esterne. Questa pratica viene eseguita per proteggere le superfici dagli agenti atmosferici, migliorare l'aspetto estetico dell'edificio, aumentare la resistenza ai danni e prolungare la durata della struttura. La tinteggiatura esterna può essere eseguita su diversi tipi di materiali, come cemento, legno, metallo e intonaco.
Selezioniamo prodotti di alta qualità al fine di utilizzare prodotti duraturi ed una buona resistenza alle intemperie, ovviamente le Vostre scelte saranno proritarie, ma riteniamo che i nostri consigli possano aiutarvi a scegliere il prodotto giusto!